Villa Vittoria Firenze, “EVVIVA L’ESTATE”

Aperitivo con isole street food, nuova programmazione delle serate e un allestimento ancora più ricco

Alessandro
Alessandro Rella
09 maggio 2023 14:05
Villa Vittoria Firenze, “EVVIVA L’ESTATE”
Foto: Alessandro Rella - PhotoPress.it

Il cielo fiorentino è pronto ad accogliere una nuova stagione, la quinta, all’insegna dell’entusiasmo e della celebrazione dell’estate. Al grido di “EVVIVA L’ESTATE” Villa Vittoria celebra i 5 anni che hanno caratterizzato il divertimento estivo di Firenze con una consapevolezza nuova: quella di essere un punto di riferimento per la città.

Pronti a vivere serate fresche e briose caratterizzate da live performance, dj set, ospiti e sorprese uniche, dal martedì al sabato, con la collaborazione di Alex Effe, Alessandro Capasso e alcuni partner qualificati. 

La programmazione vedrà:

- Il martedì brasiliano, con Rio Grande

- Il mercoledì latino, Perreo en Villa

- Il giovedì di Post Office

- Il venerdì con una Villa Vittoria che va a 2000…

- Il sabato, tutto un Mash-up

l’aperitivo, dalle ore 19,00, con tutta la libertà di scelta e di gusti: quest’anno saranno presenti 4 isole street food, che possono soddisfare ogni desiderio, con la qualità e la riconoscibilità di brand del territorio che hanno deciso di sposare la filosofia di Villa e saranno in loco per tutta la stagione. 

- I sapori toscani, con i taglieri di Beppa Fioraia, il ristorante storico di Firenze- 

- Le ricette messicane di MAEEZ, dalla calda atmosfera latina

- Gli hamburger con la carne freschissima di 180grammi

- La mozzarella e gli sfizi, con l’offerta di Ti Stuzzico

La cena quest’anno avrà una formula nuova e “senza pensieri”, comodamente servita nei gazebo, con una selezione di antipasti e la pizza alla pala di gusti sempre diversi, con la qualità e la creatività di Lo Scalco

Come ogni anno, sarà presente il Narghilè con nuovi gusti.

Dopo il successo degli altri anni non può mancare il ritorno di Villa Vittoria Cultura, con la direzione del Presidente Giovanni Fittante in collaborazione con il Presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini e il Presidente di Fondazione Spadolini Nuova Antologia, Cosimo Ceccuti

Quest’anno oltre all’appuntamento fisso a settimana, con la presentazione dei libri, saranno previsti dei talk durante la stagione, per approfondire tematiche culturali e sociali con ospiti di eccezione.

Il nuovo concept “EVVIVA L’ESTATE” è stato ideato dell’agenzia Instant Love, con sede a Torino e Firenze, riconfermata dal brand anche quest’anno come partner per lo studio della strategia di marketing, comunicazione e PR. A curare l’allestimento, la creatività dello scenografo e designer Fabio Madiai, che con il supporto di CanyaLab, ha aggiunto all’emozionante scalinata dal design innovativo e sostenibile, che impreziosisce l’ingresso della Villa, altri allestimenti in stile nel locale, che ci raccontano atmosfere orientali. 

Tra i main sponsor spiccano la casa automobilistica tedesca Audi, compagna di viaggio scelta per l’eleganza, la qualità e la sicurezza che la contraddistinguono, Bob, che ha disegnato e personalizzato le t-shirt che i barman e le barlady indosseranno durante la stagione, Ploom, che sarà presente tutta l’estate, e Malfy che sponsorizzerà il garden. 

Molte le collaborazioni, come Vannucci Piante per l’allestimento della flora e Campolmi Filati per gli abiti delle hostess. 

La Villa rimane aperta dal martedì al sabato dalle ore 19:00 fino a tarda notte.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.villavittoriafirenze.com

Mail: info@villavittoriafirenze.com

Tel. +39 347 70 77 014

Foto gallery
In evidenza