Via della Scala, due 14enni minacciati e derubati

Draghi e Cellai (Fdi): "Ormai il centro storico è preda dei delinquenti”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2022 15:52
Via della Scala, due 14enni minacciati e derubati

Firenze, 14 marzo 2022:“C'è un clima irrespirabile a Firenze, i nostro concittadini hanno paura di essere aggrediti per strada. Questa ondata di violenza deve essere arginata immediatamente Sabato sera, in via della Scala, due 14enni sono stati accerchiati da un gruppetto di stranieri che, brandendo un coltello, li hanno minacciati e derubati. Purtroppo, negli ultimi tempi, si stanno registrando numerosi episodi simili. Basti pensare alle due donne barbaramente picchiate e rapinate da due extracomunitari poche settimane fa.

Ormai Piazza Santa Croce, le strade intorno alla stazione e persino l'area di Sant'Ambrogio e Santo Spirito sono diventate off limits. Persino per una semplice passeggiata. Nardella e la sua giunta hanno sempre minimizzato il problema ma adesso si è passato il limite.

Chiediamo l'espulsione senza appello degli immigrati che compiono reati, inoltre, nei prossimi giorni incontreremo il Prefetto di Firenze”. Lo dichiarano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano, assieme al capogruppo a Palazzo Vecchio, Alessandro Draghi, e il consigliere comunale Jacopo Cellai.

In evidenza