Tavarnuzze: nuove tariffe per il parcheggio di via della Resistenza

Aggiornati orari e condizioni di sosta nell’area comunale con prima ora gratuita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 Marzo 2026 15:24
Tavarnuzze: nuove tariffe per il parcheggio di via della Resistenza

Impruneta (Firenze) 06 marzo 2026 | Da lunedì 9 marzo entrerà in vigore la nuova tariffazione dell’area di parcheggio di via della Resistenza a Tavarnuzze. L’intervento rientra nel processo di armonizzazione delle condizioni di sosta sul territorio comunale.

Il pagamento sarà previsto nei giorni feriali, sabato incluso, dalle 9 alle 18. La struttura tariffaria sarà uniformata a quella del centro abitato di Impruneta: la prima ora di sosta sarà gratuita e verrà assegnata al momento dell’emissione del primo ticket giornaliero.

Per le ore successive la tariffa sarà di 1,50 euro, frazionabile, con pagamento minimo di 50 centesimi. L’Amministrazione comunale evidenzia che l’adeguamento consente una gestione più ordinata e coerente delle aree di sosta.

“L’obiettivo è garantire criteri omogenei e favorire una rotazione equilibrata dei parcheggi”, commenta Riccardo Lazzerini, sindaco di Impruneta.

In evidenza