Ultimo appuntamento in campionato per il 2022, prima dei Mondiali

A poche ora dal calcio d'inizio di Milan-Fiorentina, le parole del tecnico Vincenzo Italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2022 20:33
Vincenzo Italiano verso Milan vs Fiorentina

Il Milan ospita la Fiorentina nell'appuntamento che precede la sosta dovuta al Mondiale in Qatar, domenica alle 18.00. La 15ª giornata di Serie A mette in palio punti importanti per i rossoneri che vogliono superare il pareggio di Cremona. 

A San Siro però arriva un'avversaria che da qualche settimana ha ritrovato continuità, e che in questi ultimi 90 minuti prima della pausa punterà alla quarta vittoria di fila in Serie A, che manca dall'aprile 2018, quando in panchina c'era Stefano Pioli. Ecco la lista dei convocati da Vincenzo Italiano per Milan-Fiorentina:

Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Cerofolini, Dos Santos Domilson DODO', Dos Santos De Paulo IGOR, Duncan, Gollini, Ikoné, Jovic, Kouamé, Maleh, Mandragora, Martinez Quarta, Mendonca CABRAL, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Terracciano, Terzic e Venuti.

"Vincere vorrebbe dire non arrendersi a una classifica che non ci piace. Abbiamo qualità e volontà per cogliere le opportunità per rientrare in corsa, il campionato è ancora lungo. È un calendario talmente anomalo che mancano ancora 24 partite di campionato e ci son tanti punti a disposizione. Il 2022 è stato molto positivo per noi, ma non dobbiamo fermarci" dichiara in conferenza stampa da Milanello di Mister Pioli "Conosciamo la Fiorentina ma sarebbe sbagliato pensare agli avversari, dobbiamo pensare alla nostra partita sapendo che noi possiamo determinare la nostra prestazione, e di solito quando lo facciamo riusciamo a portare a casa un risultato positivo. Dobbiamo dimostrare chi siamo".

In evidenza