Ufficiale: Beppe Iachini nuovo tecnico viola

Commisso: "Uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina". Primo allenamento il 29 dicembre. Da calciatore ha giocato 127 partite in maglia viola, il coro a lui dedicato era: "Picchia per noi, Beppe Iachini!"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2019 21:06
Ufficiale: Beppe Iachini nuovo tecnico viola

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina. L'annuncio è arrivato poco fa da parte della stessa società viola. 

Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese.

Quando giocava nella Fiorentina, c'era un coro speciale che i tifosi viola gli avevano dedicato : "Picchia per noi, Beppe Iachini! ". Era in squadra tra gli altri con Baggio, Dunga e Pioli, recente allenatore viola. 

Rocco Commisso ha voluto così commentare: "Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L'attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme".

Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre.

Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre.

Notizie correlate
In evidenza