Tra pochi giorni le partite del torneo 2019

Le due semifinali dell’edizione 2019 il 15 e 16 giugno. La finale del Calcio Storico il 24 giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2019 08:46
Tra pochi giorni le partite del torneo 2019

La prima partita è in programma sabato 15 giugno e vedrà opposti i Rossi di Santa Maria Novella contro i Verdi di San Giovanni, riproponendo di fatto la finale del 2018 che vide trionfare i Rossi.

In quell’edizione il percorso delle due squadre fu completamente diverso, da un parte i Verdi che approdarono alla finale dopo aver battuto i campioni uscenti dei Bianchi, al termine di una partita dura e dispendiosa; dall’altra i Rossi che in semifinale diedero vita ad un’esibizione con la squadra mista. Quest’anno dal punto di vista fisico le squadre partiranno alla pari, con spettacolo assicurato

Nella seconda gara, domenica 16 giugno, scenderanno in campo i gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito. Una partita classica del Calcio Storico, che in diverse occasioni ha rappresentato la finale fra le squadre più forti del Torneo.

Forti le motivazioni per entrambe le compagini, visto che i Bianchi vorranno riprendere la striscia vincente; mentre gli Azzurri cercheranno di ripartire forte dopo lo stop del 2018.

Il precedente più recente fra Bianchi ed Azzurri è la semifinale del 2017, la partita che durò solo 15 minuti. Poi l’interruzione, l’uscita dal campo degli Azzurri, le ripercussioni disciplinari e la decisione di non giocare il Torneo 2018 da parte del Quartiere di Santa Croce.

La finale, tra le squadre vincenti, è in programma lunedì 24 giugno 2019, giorno di San Giovanni.

In evidenza