Tiro al Volo: Sara Bongini campionessa d'Europa Junior

La giovane è volontaria alla Misericordia del Galluzzo: "Complimenti!"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2021 16:59
Tiro al Volo: Sara Bongini campionessa d'Europa Junior
ph da FB Misericordia Galluzzo

Osijek (CRO)Sara Bongini e Christian Ghilli sono i nuovi Campioni Europei Junior di Skeet. La tiratrice di Impruneta (Firenze), tesserata con le Fiamme Oro, ha dominato la gara ospitata dalle pedane del Pampas Shooting Range di Osijek qualificandosi come migliore alla finale con lo score di 116/125 e assicurandosi l’oro con il punteggio di 47/60 davanti alle russe Arina Kuznetsova e Daria Lekomtseva, rispettivamente medaglia d’argento con 114/125 e 45/60 e medaglia di bronzo con 113/125 (+2) e 39/50.

Sara è sorella della Misericordia del Galluzzo e l'associazione di volontariato saluta così la sua vittoria: "Oggi vogliamo fare i complimenti alla nostra consorella, Sara Bongini, che lo scorso sabato ha conquistato due medaglie d'oro ed una d'argento agli Europei di Tiro al Volo che si sono svolti in Croazia. Grande Sara!".

Al maschile il vincitore è stato Christian Ghilli, anche lui tesserato con le Fiamme Oro e toscano di Montecatini Val di Cecina (PI). Per arrivare all’oro l’azzurrino si è qualificato alla finale con il punteggio di 119/125 che gli è valso il dorsale numero due, ed ha poi regolato il cipriota Leanthis Varnavides, migliore delle qualificazioni con 121, con il punteggio di 53/60 a 52/60.

In evidenza