​Temporali forti, allerta per grandinate e colpi di vento

L’allerta gialla diramata per oggi per possibili temporali forti si concluderà alle 20 di domani, 18 settembre


Previste precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, più probabili sulle zone centrali della regione e in Appennino.

La protezione civile del Comune di Firenze emette un nuovo bollettino di valutazione delle criticità diramato dal centro funzionale regionale per la zona che riguarda anche il Comune di Firenze.
L’allerta gialla per temporali forti e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle) continuerà quindi fino alle 20 di domani sera. 

La Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo a tutto il territorio della toscana aggiungendo al rischio idrogeologico quello di temporali forti a partire da mezzogiorno di oggi fino alle 20 di domani, martedì 18 settembre.

Oggi, lunedì, e domani, martedì, possibilità di temporali sparsi, localmente di forte intensità, più probabili nella notte e la mattina sull'Arcipelago e nel pomeriggio nelle zone interne.

Possibilità di grandinate e colpi di vento. Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Redazione Nove da Firenze