Rubrica — LifeStyle

Suggestioni notturne a Populonia

Sabato 27 giugno appuntamento speciale al Parco archeologico


A concludere idealmente una settimana di importanti traguardi per la Parchi Val di Cornia, la sera di sabato 27 giugno “Suggestioni notturne a Populonia”, un appuntamento speciale al Parco archeologico di Baratti e Populonia realizzato in occasione della manifestazione regionale Arcobaleno d’Estate.

L’Acropoli di Populonia sarà l’affascinante scenario per visite guidate serali alla città antica. L’archeologa Silvia Ioli, guida del parco, accompagnerà i visitatori nell’area dei templi, lungo la strada sacra, fino a raggiungere una lussuosa casa con mosaici policromi ai piedi de Le Logge.

Dopo le giornate di venerdì 26 e sabato 27, in cui tutte le strutture del sistema saranno di nuovo visitabili e aperte al pubblico, con la novità dei Musei di Suvereto inseriti da quest’anno nella gestione della società Parchi, l’appuntamento serale dell’acropoli rappresenta un’ulteriore occasione di vivere il parco, aperto da fine maggio.

Le visite avranno inizio alle ore 21 e alle ore 22 con un massimo di 25 partecipanti a tour. E’ consigliata la prenotazione entro le 16.30 del giorno stesso al tel. 0565226445.

Redazione Nove da Firenze