Star Wars VII: a Firenze la prima visione assoluta in Toscana

​Mercoledì 16 (ore 11.30 di mattina) in esclusiva versione originale con sottotitoli in italiano. Oltre 50.000 biglietti venduti nel Circuito UCI Cinemas


Cresce l’attesa di STAR WARS–IL RISVEGLIO DELLA FORZA, il settimo capitolo della saga prodotto da Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures che dal 16 dicembre sarà sul grande schermo. Il clima che si respira è quello tipico dei grandi eventi cinematografici. Il film diretto da J.J. Abrams, con Harrison Ford che torna a vestire i panni di Han Solo, inaugura ufficialmente la terza trilogia della saga di Star Wars. Nel nuovo episodio, accanto ai personaggi chiave della saga, troveremo altri protagonisti. In particolare, com'è possibile dedurre dal poster, saranno tre le principali new entry: dalla parte dei cattivi troviamo Kylo Ren (Adam Driver) adepto del Lato Oscuro, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren. Protagonista femminile sarà invece Rey (Daisy Ridley) ragazza solitaria che se la sa cavare da sola, fin quando non incontra Finn (John Boyega) uno stormtrooper pentito delle sue azioni che si trova in grave pericolo. Tuttavia, oltre a Rey e alla principessa Leia (sempre interpretata da Carrie Fisher), il nuovo episodio della saga vanta una straordinaria presenza femminile: nel cast vi saranno infatti anche Gwendoline Christie (Il trono di spade) e il Premio Oscar Lupita Nyong'o (12 anni schiavo). Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato a questo proposito: “sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età”. Ambientato trent'anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi, Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza sarà distribuito in Italia da mercoledì 16 dicembre, ben due giorni prima della data di uscita americana. Bob Iger, CEO di Disney, ha rivelato approssimativamente anche le date di uscita degli altri due episodi della nuova trilogia: Star Wars VIII arriverà nel 2017, mentre Star Wars IX uscirà nel 2019.

Mercoledì (ore 11.30) un grande evento speciale a Odeon Firenze con la prima proiezione assoluta per Firenze e la Toscana del film più atteso degli ultimi anni, che verrà proposto in esclusiva versione originale con sottotitoli in italiano e resterà in programmazione fino a mercoledì 30 dicembre (tutti i giorni alle ore 16.00 – 18.40 – 21.20). Durante tutta la giornata, per accogliere i fans di STAR WARS, il foyer dell'Odeon ospiterà un allestimento curato dalla libreria Ibs Firenze, con dvd, gadget e oggettistica legata al mondo della saga più celebre della storia del cinema.

Dall’apertura delle prevendite UCI Cinemas ha già venduto per STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA oltre 50 mila biglietti. Il calendario degli appuntamenti è il seguente: 16 dicembre (18.30 - 22.30) UCI Firenze, 18 dicembre (18.30 - 22.30) UCI Campi Bisenzio. Per ingannare l’attesa, le multisale del Circuito dislocate su tutto il territorio nazionale hanno deciso di lanciare una serie di iniziative dedicate al film di J. J. Abrams che danno la possibilità di entrare già nel mondo di STAR WARS.

TORNEO STAR WARS BATTLEFRONT – In collaborazione con Echo ed EA (Electronic Arts), UCI Cinemas lancia un torneo di Star Wars™ Battlefront™, il videogame ambientato nella trilogia classica che consente di vivere le avventure di Luke Skywalker e degli altri protagonisti delle Guerre Stellari. Il torneo avrà inizio il 5 dicembre con la fase di selezione che si svolgerà dalle 17 alle 21 presso le 10 multisale UCI che ospitano le demo-unit del videogame. I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi e i primi due classificati delle diverse multisale che realizzeranno il miglior tempo accederanno alla fase finale che si svolgerà sul grande schermo dell’UCI Bicocca di Milano il 17 dicembre. Per partecipare al torneo occorre iscriversi compilando l’apposito form presente sul sito www.ucilasfida.it. Per coloro che vogliono allenarsi, le demo-unit sono già attive nei foyer di UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Est (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Curno (BG), UCI Pioltello (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI Verona.

DIGITAL CONTEST - I fan avranno la possibilità di vincere le magliette Star Wars, 50 Kit della saga e un viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo Star Wars Celebration. Per partecipare è sufficiente fare un selfie con un accessorio legato al mondo di Star Wars, con i personaggi del film che animeranno alcune multisale UCI o calandosi direttamente nei panni dei protagonisti delle guerre stellari. Il selfie dovrà essere caricato sul sito starwars.ucicinemas.it e i 20 scatti più votati vinceranno una maglietta brandizzata e un Google Cardboard, il dispositivo che permette di trasformare il proprio smartphone in un visore per la realtà virtuale con l’utilizzo dell’applicazione Star Wars. Inoltre, chi è in possesso di un biglietto UCI per la visione del film, inserendo il sigillo fiscale nell’apposito form presente sempre sul minisito potrà partecipare all’estrazione finale per vincere uno dei 50 kit della saga e un viaggio a Londra per assistere all’evento europeo Star Wars Celebration.

ANIMAZIONE CON I PERSONAGGI DEL FILM – Dal 16 al 20 dicembre, in alcune multisale UCI sarà possibile scattare delle foto con i personaggi preferiti della saga, grazie a un team di animazione che intratterrà gli spettatori nei foyer dei cinema UCI aderenti.

Redazione Nove da Firenze