Neve in Toscana: alle Terme d'inverno, utili suggerimenti per l'uso
In Toscana la montagna si veste di bianco, in assenza della neve propone attività alternative, e per tutto il resto ci sono gli stabilimenti termali
Dove andare, come prenotare, cosa fare in montagna quando arriva la neve. La guida di Nove da Firenze è stata creata per aiutare i nostri lettori ad orientarsi attraverso la regione cogliendo opportunità ed offerte presenti sul territorio.
Non solo gli impianti sciistici più rinomati, ma anche alberghi, ristoranti e centri benessere si presentano per la stagione che vede nuovamente protagonista l'alta montagna.
Un capitolo è interamente dedicato al settore termale ed al ruolo che il termalismo ha acquisito negli ultimi anni sia dal punto di vista curativo che turistico attraverso lo sviluppo della medicina termale quale alternativa alle terapie tradizionali.
La montagna toscana ricoperta di neve. Abbiamo incontrato i sindaci montani per comprendere le necessità degli abitanti e lo stato di salute di infrastrutture e servizi.
Fuori dai grandi centri abitati, arrampicandosi sul famoso paesaggio toscano, esiste un bene prezioso, da preservare e tutelare affinché le nuove generazioni non se ne allontanino troppo, riuscendo anzi a cogliere l'occasione di aumentarne il prestigio contribuendo a mantenerne la vitalità.
In Toscana la montagna si veste di bianco, in assenza della neve propone attività alternative, e per tutto il resto ci sono gli stabilimenti termali
L'offerta invernale sulle piste: impianti, serate a tema, corsi di avviamento e perfezionamento
L'Appennino apre prima delle Alpi, poi si ferma. Ma qual è lo stato di salute della montagna toscana?
Un programma che sembra puntare molto sulle alternative e poco sull'attrazione principale