Sofferto pareggio a Bologna

1-1 al Dallara per una Fiorentina rimasta in 10

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2016 21:47
Sofferto pareggio a Bologna

Nel primo tempo poco efficace, affaticata e frettolosa, la Fiorentina trova pochi spazi. Nel secondo tempo i viola subiscono la troppo severa espulsione di Fernandez, ma reagiscono con maturità e personalità e riescono a segnare con Bernardeschi su un errore di marcatura, nell'unica occasione concessa. Poi subito il gol del pareggio, riescono a gestire il risultato sino al termine. 

Roberto Donadoni commenta così il pareggio di oggi: "I ragazzi hanno fatto quello che dovevano. Nel secondo tempo ho voluto dare più peso davanti inserendo Floccari. Abbiamo continuato ad attaccare e potevamo anche vincerla".

Queste le parole di Angelo Da Costa dopo il 90': "Si è giocata una partita difficile contro una grande squadra, combattuta molto a centrocampo. Come sempre contro squadre di questa qualità al primo errore si viene puniti. Siamo stati bravi a non mollare sapendo di essere in superiorità numerica e alla fine avremmo anche potuto vincerla".

Godfred Donsah ha parlato così in mixed zone: "Contro una Fiorentina rimasta in 10 si poteva anche vincere, ci abbiamo provato giocando bene a calcio fino al 90', ci resta un punto importante, anche per il grande valore dell'avversario. A centrocampo si sono visti molti bei duelli, io non mi sono tirato indietro e ho provato a recuperare molti palloni, lottando contro giocatori fortissimi come Borja Valero, Vecino e gli altri viola".

L'autore della rete del pareggio Emanuele Giaccherini è intervenuto ai microfoni subito dopo il 90': "Un buon punto, conquistato contro un avversario importante. Abbiamo un po' sofferto il palleggio della Fiorentina nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo comandato noi le operazioni, anche grazie all'uomo in più. Peccato per il gol subito immediatamente dopo l'espulsione di Fernandez, sull'unica vera occasione concessa nel secondo tempo. Alla fine abbiamo fatto tutto il possibile per vincerla, dando il massimo, e contro la terza forza del campionato possiamo ritenerci soddisfatti".

Le formazioni ufficiali della gara tra Bologna e Fiorentina:

Bologna : Da Costa, Masina, Gastaldello(Cap. ), Mbaye, Maietta, Diawara, Taider, Donsah, Mounier, Destro, Giaccherini. Panchina : Stojanovic, Sarr, Morleo, Pulgar, Crisetig, Zuniga, Zucchini, Constant, Rizzo, Brienza, Brighi, Floccari

Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo (Cap. ), Astori, Roncaglia, Vecino, Borja Valero, Mati Fernandez, Bernardeschi, Pasqual, Tello, Babacar

Panchina : Lezzerini, Sepe, Tomovic, Zarate, Kalinic, Kuba, Kone, Ilicic

In evidenza