Acn Siena contro la Lucchese è pari: finale in 10

Nel primo tempo vantaggio di Bianchi. Pareggio, su rigore, di Minala. Espulso Crescenzi

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
27 marzo 2022 18:58
Acn Siena contro la Lucchese è pari: finale in 10

Si allunga la striscia senza vittorie di un Siena che prova a mettere in archivio il successo ma, nel finale, si deve arrendere alla realtà: in inferiorità numerica, il punto è prezioso. Lucchese soddisfatta: il pari fuori casa gratifica la classifica. Riavvolgiamo il nastro.

Pomeriggio primaverile al Franchi. 376 sono i paganti di cui 158 biglietti venduti settore ospiti.Totale spettatori 2315. Le due squadre cercano i 3 punti per il rilancio il campionato. La Lucchese vuole difendere la posizione playoff mentre i padroni di casa la devono mettere nel mirino guardando anche chi è alle spalle.

Inizio promettente per i bianconeri che si portano subito in vantaggio con la rete di Bianchi che, di testa su angolo di Pezzella, batte Coletta. I minuti scorrono senza grandi emozioni. In chiusura di tempo, fallo di mano in area di Pezzella: l'arbitro indica il rigore. Minala fa 1-1.

Seconda frazione decisamente più frizzante. Sugli scudi i due portieri bravissimi in un paio di occasioni. Al minuto 80' la possibile svolta: duro fallo di Crescenzi su Belloni. L'arbitro mostra il rosso al difensore di Padalino. Match decisamente in salita per Terzi e soci che si chiudono per proteggere il pari.

Non succede molto altro. Finisce 1-1

In evidenza