Serie A: Piatek cerca la vendetta contro i rossoneri

Le parole del Mister Pioli a Milanello alla vigilia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2022 19:04
Serie A: Piatek cerca la vendetta contro i rossoneri

Il Milan è padrone del proprio destino in campionato. La sconfitta dell’Inter a Bologna ha permesso ai rossoneri di confermarsi in testa alla classifica a quattro giornate dalla fine. Non è un calendario facile quello che attende i rossoneri, i quali partono però favoriti anche in una sfida complicata come quella contro la Fiorentina.

A Milanello è tempo di vigilia e, in particolare, di conferenza stampa. Mister Pioli ha presentato, dopo averla ormai preparata nei dettagli, la 35ª e fondamentale giornata di Serie A dei rossoneri in programma domenica 1° maggio alle 15.00 a San Siro.

"Sarà una partita fondamentale, come le altre che mancano. La cosa migliore è pensare sempre e solo alla prossima partita, come abbiamo sempre fatto ed è stata la nostra più grande forza. Cuore caldo e testa fredda. Non pensiamo alle ultime quattro gare ma solo a Milan-Fiorentina. In settimana ho visto attenzione, determinazione e generosità: caratteristiche che serviranno in campo domani. Giovedì non ho detto niente alla squadra, nemmeno Ibrahimović: era il giorno meno indicato. La Fiorentina gioca un calcio tecnico, veloce e aggressivo, ci potranno mettere in difficoltà. Loro amano aspettare, dovremo essere bravi a stare dentro alla partita con lucidità e qualità nelle scelte e anche nel possesso palla. Italiano è un ottimo allenatore. Ho rivisto la partita dell'andata, abbiamo fatto un'ottima prestazione ma dovevamo segnare di più, poi abbiamo pagato degli errori individuali".

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza