Seravezza Zona Rossa da giovedì 18 marzo

Giani: "Misura concordata con il sindaco a seguito della crescita dei contagi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2021 18:52
Seravezza Zona Rossa da giovedì 18 marzo

Il Comune di Seravezza, in Provincia di Lucca, sarà in zona rossa a partire da giovedì 18 marzo. Lo annuncia il presidente della Regione Eugenio Giani. L'ordinanza verrà pubblicata domani, mercoledì 17, sul Burt ed entrerà in vigore a partire dal giorno successivo.

"E' una misura che abbiamo concordato con il sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella - spiega il presidente Giani - a seguito della crescita di contagi riscontrata anche nella giornata di oggi. Seravezza è il secondo Comune di quest'area, dopo Viareggio, a dover prendere atto del peggioramento della curva".

Ma non è tutto. Ad essere sorvegliata speciale, avverte Giani, è tutta la Versilia. "L'intera area sociosanitaria registra una incidenza, su sette giorni, di 272. Se il parametro si mantenesse su questo valore o addirittura dovesse aumentare, credo che nella riunione che faremo venerdì prossimo a livello regionale per fare il punto, l'intera Versilia dovrebbe prendere in considerazione l'ingresso in zona rossa, così come prevede il decreto del Governo". 

Seravezza andrà ad aggiungersi alle seguenti province e comuni:

PROVINCIA DI PRATO

PROVINCIA DI PISTOIA

PROVINCIA DI AREZZO

Comuni:

FIRENZUOLA (FIRENZE)

FUCECCHIO (FIRENZE)

MONTOPOLI (PISA)

SAN MINIATO (PISA)

CASTELFRANCO DI SOTTO (PISA)

SANTA CROCE SULL'ARNO (PISA)

CASTELLINA MARITTIMA (PISA)

SANTA LUCE (PISA)

VIAREGGIO (LUCCA)

SCARLINO (GROSSETO)

In evidenza