Giulia Crepaldi, ex presidente di Italia Viva a Scandicci, entra in Forza Italia. Il passaggio è stato annunciato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte, oltre a Crepaldi, il capogruppo in Consiglio regionale e segretario toscano di Forza Italia, Marco Stella e il segretario comunale del partito fiorentino, Mariagrazia Internò. "La mia scelta - ha spiegato la Crepaldi - nasce dal voler perseguire ideali riformisti e liberali, che sembrano essere venuti meno in Italia Viva con alcune proposte e con le ultime dichiarazioni. Forza Italia mi ha offerto un progetto di crescita, quindi il mio impegno sarà di collaborare per far crescere il partito e per migliorare le mie capacità politiche".
Il segretario comunale azzurro, Mariagrazia Internò si è detta "onorata di questo passaggio che indica l'attrattività di Forza Italia, siamo in crescita a livello locale così come lo siamo a livello nazionale - sottolinea -. Questo passaggio è linfa nuova, che in un partito è importante. Questo è solo il primo degli ingressi che ci saranno a breve". E "a settembre - annuncia Internò - a Firenze avremo un ricambio nel coordinamento fiorentino del partito, con nuove presenze. Abbiamo progetti importanti per far fronte alle esigenze della nostra città, non molliamo di un centimetro".
Per il segretario regionale, Marco Stella "la famiglia di Forza Italia si allarga, oggi siamo orgogliosi di accogliere Giulia Crepaldi da Italia Viva. Lo avevo detto che avremmo preso tutto quello che possiamo prendere da Italia Viva, compresi gli elettori. Forza Italia è la casa dei riformisti, dai liberali. È del tutto evidente - evidenzia - che con Italia Viva che si sposta sempre più a sinistra facendo un'alleanza con il M5s, rinuncia al motivo per il quale era nato. Ecco perché Giulia ha scelto di aderire a Forza Italia".