​Rissa di notte in via dei Servi: quattro volanti della Polizia e un'ambulanza

Cellai (Forza Italia): "I residenti sono stufi di scene da far west tra persone ubriache oltre ogni limite. La sicurezza deve essere al primo posto"


"Sabato alle 4,30 in via de'Servi c'erano quattro volanti della Polizia e un'ambulanza. Non è pensabile che situazioni come questa si ripetano senza che l'amministrazione comunale intraprenda decise azioni di contrasto, a partire da accurati controlli sugli orari e le modalità di somministrazione di alcolici" ha spiegato Cellai. 

"Ancora una rissa, stavolta alle 4,30 del mattino di sabato scorso, nel tratto di via de' Servi tra via del Castellaccio e l'incrocio con via degli Alfani. Non è certo la prima volta: i residenti da tempo segnalano che in questa zona un'attività dove si somministra alcol fino alle prime ore del mattino è diventata il centro intorno al quale girano persone palesemente stravolte dall'uso di alcol e sostanze, con l'ovvia conseguenza (oltre ai casi di violenza come quello di sabato) che la strada viene trovata in condizioni pessime dagli abitanti quando escono di casa al mattino. Da sempre diciamo no alla criminalizzazione delle attività commerciali, perché è giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità, ma i controlli il Comune deve farli, e in modo approfondito, quando si verificano situazioni di questo genere" l'attacco del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai che ha svolto nel Consiglio comunale di oggi una domanda di attualità sulla vicenda.

Redazione Nove da Firenze