"Riconoscersi nella diversità" alla Biblioteca Comunale di Livorno

Due incontri gratuiti per affrontare il tema della gestione dei conflitti alla “Niccolò Stenone”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2021 14:08

Livorno, 13 maggio 2021 - Lunedì 17 maggio e giovedì 20 maggio alla Biblioteca Comunale "Niccolò Stenone" di Livorno (via Stenone 14) si terranno due incontri gratuiti ed aperti alla cittadinanza, intitolati "Riconoscersi nella diversità", dedicati al tema del riconoscimento di se’ e dell’altro, dell’importanza della diversità come valore. Un percorso per affrontare il tema della gestione dei conflitti, aspetto che si ritrova nella quotidianità ma in particolare anche all’interno del rapporto genitoriale che accompagna per lungo tempo la nostra esistenza. L’importanza di riconoscere l’altro e noi stessi come individui unici, irripetibili e autonomi attraverso l’utilizzo dell’ascolto attivo e dall'auto consapevolezza emozionale.

L’incontro è aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare nuove lenti.

L’iniziativa coordinata da coop.itinera si inserisce nell’ambito del progetto La Città dei libri sognanti: Biblioteca Casa di Quartiere, promosso dal Comune di Livorno e finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Coordinamento incontri: Dott.ssa Agnese Acconci, psicologa con specializzazione in psicoterapia Gestalt fenomenologica-esistenziale. Attrice di teatro per passione, opera nell’ambito della formazione professionale sia come orientatrice al lavoro sia come formatrice e facilitatrice di processi. Nel suo lavoro utilizza strumenti e tecniche appartenenti non solo al mondo della psicologia ma a quello più ampio dell’antropologia sociale.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Prenotazione obbligatoria anticipata: posti limitati in linea con le disposizione sanitarie anti-Covid 19. Contatti: Biblioteca Stenone tel. 0586/440524 da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19 oppure inviare una mail a bibstenone@comune.livorno.it

In evidenza