Renai Comics, ecco lo stato libero del fumetto

La manifestazione sarà presentata giovedì 11 settembre alle 11.45 in sala Montanelli. Interverranno tra gli altri il consigliere Paolo Bambagioni e il vicesindaco di Signa, Sara Ambra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Settembre 2014 15:32
Renai Comics, ecco lo stato libero del fumetto

Firenze – Valorizzare il fumetto come forma d’arte: questo lo scopo della prima edizione della rassegna “Renai Comics – Lo Stato Libero del Fumetto”, evento ad ingresso libero col patrocinio del Comune di Signa e della Regione Toscana, che si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 presso il parco dei Renai di Signa (Fi).

Per presentare la manifestazione è stata indetta una conferenza stampa, per il giorno giovedì 11 settembre, alle 11.45, nella sala stampa Montanelli del Consiglio regionale, in via Cavour 4 a Firenze.

Alla conferenza stampa parteciperanno il consigliere regionale Paolo Bambagioni; Sara Ambra, vicesindaco di Signa; Pamela Calamai, consigliera comunale di Signa; Andrea Polverosi, coordinatore dell'evento, e i rappresentanti delle associazioni culturali Double Shot, Naike ed Agaf, che hanno organizzato l’evento. 

Approfondimenti

Fitto il calendario degli appuntamenti, con l’obiettivo di testimoniare la presenza in Toscana di numerosi disegnatori conosciuti a livello nazionale e internazionale. In programma mostre, workshop, laboratori, spettacoli, cosplay, face-painting e anche un concorso-maratona di illustrazione a cui parteciperanno oltre 60 artisti. 

In evidenza