Quartiere 3: la Festa dell’Albero 2021 coinvolge 3 scuole

Serena Perini: “Mettere a dimora un nuovo albero è un gesto concreto di vita e di speranza”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2021 17:05
 Quartiere 3: la Festa dell’Albero 2021 coinvolge 3 scuole

Tante le iniziative del Quartiere 3 per la Festa dell’Albero 2021 che coinvolgeranno le scuole del territorio. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi chiamati a prendersi cura del verde.

“L’albero – sottolinea la presidente del Quartiere 3 Serena Perini – è il simbolo della natura che, per primo, ci parla di radicamento, vita e appartenenza al territorio. Mettere a dimora un nuovo albero è un gesto concreto di vita e di speranza”.

La Festa dell’Albero nel Quartiere 3 anche quest’anno vedrà protagoniste le scuole del territorio, grazie all’impegno della Commissione Politiche Culturali, presieduta da Francesco Degl’Innocenti e della Commissione Educative e Politiche Ambientali, presieduta da Niccolò Daddi.

Si parte giovedì 18 Novembre con la scuola dell’Infanzia Ximenes (I. C. Galluzzo) per proseguire il giorno dopo con la scuola primaria Vittorino da Feltre (I. C. Puccini). Chiude le iniziative martedì 23 Novembre la scuola primaria Pertini (I. C. Botticelli).

“Prosegue l’attività con le scuole – sottolineano i presidenti Degl’Innocenti e Daddi – coinvolgendo anche quest’anno un plesso didattico per ognuno dei tre Istituti Comprensivi. In questo modo, di anno in anno, riusciamo a portare il tema della difesa dell’Ambiente e dell’amore per gli alberi in tutte le scuole del nostro Quartiere e a porre al centro le finalità educative di questa Festa. Sono infatti i giovani studenti coloro che riceveranno il testimone nella tutela della natura e nella cura del futuro del nostro pianeta”. 

In evidenza