Covid, Toscana Arancione ma Versilia, Empoli e Grosseto vanno in Rosso

L'annuncio di Giani, ottimista anche per la settimana successiva. Superato il mezzo milione di dosi di vaccino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2021 19:45
Covid, Toscana Arancione ma Versilia, Empoli e Grosseto vanno in Rosso
ph Facebook Giani

La Toscana ha superato il mezzo milione di dosi di vaccino. Lo ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani poco fa nella diretta Facebook in cui come ogni venerdì fa il punto della situazione.

"La Toscana per la prossima settimana resta in Zona Arancione e il trend potrebbe essere confermato anche nella successiva. Oggi da 1700 ricoveri Covid siamo passati a 1694, 6 casi in meno, inversione di tendenza dopo molti mesi. 

Pistoia, Prato e Arezzo sono confermate in Zona Rossa - ha detto Giani - sotto osservazione con provvedimenti altre aree: Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore, il Comprensorio del Cuoio. Area in Zona Rossa è anche tutta la Versilia: scelta fatta  con i sette sindaci, anche se va detto che non tutti erano d'accordo. Zona Rossa il Comune di Grosseto il più esteso della Toscana e nella Provincia anche Scarlino, Arcidosso e Casteldelpiano. Alcuni Comuni si autodisciplinano: Pontedera, Calcinaia entrano in Arancione rafforzato. Analoga cosa sulle Colline Pisane Castellina Marittima, Santa Luce".

Il dettaglio completo sarà reso noto domattina 20 marzo. Tra i Comuni Rossi dalla prossima settimana anche Tavarnelle Barberino, come annunciato dal sindaco Baroncelli.

In evidenza