Prosegue il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine

Domani l’evento dedicato ai nuovi linguaggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2021 17:34
Prosegue il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine

Firenze, 27 settembre 2021 – Il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine continua nella sua programmazione degli eventi sempre più vari, che coinvolgono la cultura in ogni sua forma e in un dialogo, continuo, fra associazioni diverse del territorio. Il prossimo appuntamento, in programma per domani, martedì 28 settembre, alle 15 alla Biblioteca delle Oblate, è dedicato ai nuovi linguaggi.

Dopo l’introduzione di Antonia Ida Fontana, presidente del Centro Associazioni Culturali Fiorentine, avrà luogo una tavola rotonda su “Identità Italiana e Lingua e stili di vita - Da Dante ai Social”, sulla continua trasformazione dei linguaggi identitari a cura dell’Associazione Montecatini Cinema. Coordinato da Marcello Zeppi presidente Misff (Montecatini International Short Film Festival), il confronto registrerà gli interventi di: Ugo Rufino direttore dell’Istituto di Lingua e Cultura Italiana a Cracovia; Alessandro Ruggera della direzione generale Sistema Paese Mae; Eugenio Ferrari presidente Assoretipmi e Laura Villani della direzione artistica di Bio & Arts Misff.

A seguire, la tavola rotonda su “La lanterna magica del III Millennio - come cambia la comunicazione nel mondo dei social” a cura dell’Associazione Nazionale Case della Memoria. A coordinare il confronto sarà di Marco Capaccioli vicepresidente dell’Associazione Nazionale Case della Memoria. Interverranno: Bruno Ferraro Ceo di Planet sistemi informatici; Ilde Forgione responsabile di TikTok per le Gallerie degli Uffizi; Chiara Damiani, coordinatrice progetti Amir e Stazione Utopia; Salvina Di Gangi presidente dell’Associazione “Gli Anelli Mancanti”; Valeria Neri web marketing specialist. Infine, l’intervento musicale di Laura Andreini, soprano.

La prenotazione è obbligatoria al numero 055.2616523 oppure alla mail bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

In evidenza