Primarie Regionali FdI-An: Donzelli candidato

Il capogruppo in consiglio regionale vince le primarie col 54% dei voti, Marcheschi al 46%. Non noto il numero di voti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2014 22:49
Primarie Regionali FdI-An: Donzelli candidato

"Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale ha scelto il proprio candidato governatore alle Elezioni Regionali del 2015 e lo ha fatto nella maniera migliore, coinvolgendo tutti i suoi dirigenti, gli eletti ed i rappresentanti territoriali. Ieri abbiamo celebrato in tutte le province della Toscana le elezioni primarie ed è risultato vincitore, con il 54% dei voti, Giovanni Donzelli, attuale capogruppo in consiglio regionale. Al secondo posto l'altro consigliere regionale fiorentino di FdI-An, Paolo Marcheschi, che ha riscosso il 46% dei consensi ed al quale vanno comunque i complimenti ed il ringraziamento di tutta FdI-An". A renderlo noto è il portavoce regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Francesco Torselli.

"Al di la del risultato - commenta Torselli - del quale mi complimento a pieno con Giovanni Donzelli, la cosa che mi ha fatto più piacere è stato senza dubbio vedere un partito che in poco più di una settimana è riuscito a mettere in piedi una competizione elettorale interna in tutta la Toscana, coinvolgendo oltre il 90% degli aventi diritto al voto. Segno tangibile che, in un periodo in cui vanno di moda disinteresse ed astensionismo, FdI-An è un movimento vivo, attivo e presente sul territorio".

"La nostra classe dirigente - conclude Torselli - è stanca di subire scelte cadute dall'altro e di sostenere candidati imposti dalle segreterie romane di altri partiti. L'entusiasmo con cui abbiamo svolto queste primarie, la voglia di partecipazione e di confronto che abbiamo respirato in questi giorni, ci fa pensare che la campagna elettorale che Giovanni Donzelli inizierà fin da subito, rappresenterà l'autentica ventata di novità, cambiamento, entusiasmo e speranza per tutta la Toscana".

Approfondimenti
In evidenza