Portale di Educazione Finanziaria della Banca d'Italia

La sezione "Notizie" arricchisce il Portale con aggiornamenti costanti


La Banca d'Italia, nell'intento di fornire un servizio utile a tutta la cittadinanza, ha realizzato un Portale dedicato all'Educazione Finanziaria: " L'Economia per Tutti " - Banca d'Italia per la cultura finanziaria ( https://economiapertutti.bancaditalia.it / ).

Il sito offre schede di approfondimento, attività ludiche, video e spunti di riflessione sui temi dell'economia e della finanza legati alla vita quotidiana ed è studiato per raggiungere una platea che va dagli studenti ai docenti, alle giovani famiglie, agli adulti di ogni età. La sezione "Notizie" arricchisce il Portale con aggiornamenti costanti, che rimandano ad articoli di attualità finanziaria collegati a temi di recente interesse, quali ad esempio le varie possibilità di sostegno economico a favore di cittadini e imprese in difficoltà a causa dell'emergenza da Covid-19.
La navigazione è agevole e intuitiva; con un linguaggio semplice e chiaro, si risponde alle domande più comuni sui temi dell'economia finanziaria, utilizzando anche brevi videoclip, che affrontano aspetti ricorrenti della vita di tutti i giorni.

Redazione Nove da Firenze