Piazza Strozzi: torna ARTour (28 ottobre - 1 novembre)

Mostra mercato del meglio del Made in Tuscany, organizzata da CNA Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 ottobre 2023 11:08
Piazza Strozzi: torna ARTour (28 ottobre - 1 novembre)

Da sabato 28 ottobre a mercoledì 1° novembre 2023, in Piazza Strozzi a Firenze, si svolgerà “ARTour Il bello in piazza”, la mostra mercato del meglio del Made in Tuscany, organizzata come ogni anno da CNA Firenze, in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze e il sostegno di Enegan.

Una rassegna che presenta ottime occasioni per ammirare ed acquistare il vero fatto a mano fiorentino e toscano: produzioni artigiane originali realizzate con lavorazioni specifiche, tipiche delle imprese fiorentine.

“L’appuntamento è uno degli strumenti ideati e organizzati da CNA Firenze per valorizzare la filiera del Made in Tuscany, vero e proprio valore aggiunto dell’economia locale. Una rassegna che intende soddisfare un consumatore sempre più esigente in termini di qualità ed alla ricerca di prodotti tipici e tradizionali – commenta Lorenzo Cei, coordinatore CNA Artigianato artisticoLa qualità degli oggetti in esposizione e in vendita è altissima.

Identica anche la loro varietà: gioielli, foulard, bigiotteria, pelletteria, calzature, oggettistica, cappelli, cosmetici, argenteria, ceramica, miniature, abbigliamento. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Un evento che da sempre fa da calamita, tanto per i turisti che per i fiorentini, proprio in virtù della varietà e qualità che lo caratterizza grazie a produzioni autenticamente artigiane e Made in Italy al 100%”.

26 le imprese che esporranno: l’elenco a questo link https://www.firenze.cna.it/artour/

Chi farà compere avrà inoltre diritto alla riduzione del prezzo di ingresso a Anish Kapoor. Untrue Unreal” la mostra in cartellone a Palazzo Strozzi grazie alla convenzione stretta dall’associazione degli artigiani e la Fondazione. Una grande mostra dedicata al celebre maestro che ha rivoluzionato l’idea di scultura nell’arte contemporanea.

ARTour si svolgerà con orario continuato 10-20.   

In evidenza