Omaggio a Fabrizio De André

Appuntamento giovedì 4 luglio (Parco di Villa Vogel, Via A. Canova 72, ore 21:30) per l’Estate Fiorentina 2024

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Luglio 2024 13:59
Omaggio a Fabrizio De André

L’associazione Sentieri Art Factory organizza un evento speciale dedicato al grande Fabrizio De André, che si terrà nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024. “All’ombra dell’ultimo sole” si terrà giovedì 4 luglio 2024 alle 21:30 presso il Parco di Villa Vogel in Via A. Canova, 72. Ingresso gratuito.

L’omaggio a Fabrizio De André, proposto dall’Ensemble Terzo Tempo, è il tributo a uno dei cantautori più influenti e innovativi della canzone d’autore italiana del secolo scorso. Il concerto vanta la partecipazione del cantautore pratese Edoardo Michelozzi, una tra le voci maschili più belle del panorama toscano, la cui timbrica si accorda perfettamente alla poetica di Faber.

La serata promette di essere un’esperienza unica per tutti gli amanti della musica italiana. Fabrizio De André, con le sue canzoni intrise di poesia e impegno sociale, ha lasciato un segno indelebile nella cultura musicale del nostro Paese. Questo evento sarà un’occasione per rivivere i suoi brani più amati e per celebrare il suo straordinario contributo alla musica.

De André, insieme ad altri esponenti delle cosiddetta scuola genovese, ha rinnovato profondamente la musica leggera del nostro paese per i suoi “racconti musicali”, lasciando così un segno indelebile nella nostra memoria collettiva. “Ho avuto sempre poche idee, in compenso ben fisse” diceva Faber, mettendo sempre l’uomo e le sue debolezze al centro della sua poetica.

L’ingresso all’evento è gratuito, rendendolo accessibile a tutti. Sarà un’opportunità imperdibile per ascoltare le reinterpretazioni delle canzoni di De André in un’atmosfera suggestiva come quella del Parco di Villa Vogel.

L’evento fa parte della programmazione dell’Estate Fiorentina 2024, una rassegna che ogni anno anima la città di Firenze con una varietà di eventi culturali, musicali e artistici.

Notizie correlate
In evidenza