Oggi un question time sui lavori allo Stadio

Nel Consiglio comunale convocato alle 14,30 nel Salone de'Dugento

Nicola
Nicola Novelli
27 Gennaio 2025 13:33
Oggi un question time sui lavori allo Stadio
Foto dal drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato

All’apertura del Consiglio comunale di questo pomeriggio sarà discusso un question time sui lavori in corso allo stadio Franchi. Seguiranno comunicazioni e domande di attualità (per 30 minuti).

"Sono già alla seconda richiesta di rispetto del nuovo cronoprogramma, poiché la pianificazione che ha visto la partenza il 2 dicembre 2024, nonostante sia un rifacimento del precedente (con l’allungamento dei tempi) non mi convince.Nella prima risposta, l’assessore Perini mi ha detto che sono stati già realizzati 50 pilastri di fondazione, ma questa informazione non quadra del tutto al confronto con alcune foto aeree -spiega a Nove da Firenze Massimo Sabatini, Consigliere comunale del Gruppo consiliare Lista civica Eike Schmidt, che ha presentato il quesito- Specialmente quelle dal drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato, in cui si notano meno di 50 palificazioni in corso.

Il confronto con queste fotografie e l’evoluzione del tempo sarà utile nel corso dei prossimi mesi. Io comunque chiedo chiarimenti alla giunta. Il quesito di oggi riguarda poi, nello specifico, la copertura di tali lavori durante lo svolgimento delle partite di campionato. Sarebbe opportuno coprire con dei teloni, ma voglio vedere cosa risponde l’assessore competente quest’oggi".

Foto dal drone di Jacopo Bianchi, pilota certificato

Approfondimenti

Se ci sarà tempo, il Consiglio comunale passerà poi al voto di alcuni degli altri ordini del giorno già presenti nell'ordine dei lavori.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza