Oggi Fiorentina-Bologna: conta soprattutto per Iachini

Inizio alle 21,45. Entrambe le squadre sono già salve, i viola puntano all'aggancio al decimo posto. Il tecnico vincendo potrebbe aumentare le sue chances di essere confermato. Formazione: 3-4-3 con Ghezzal, Chiesa e Cutrone in attacco


Il Derby dell'Appennino andrà in scena stasera alle 21,45 nell'indifferenza generale: entrambe le squadre sono già salve e non possono ambire a posizioni europee. 

La Fiorentina di Iachini, 43 punti, tenta il platonico aggancio ai felsinei di Mihajlovic (46 punti), nella speranza di agganciare in extremis il decimo posto, che vale la parte sinistra della classifica, risultato possibile vincendo le ultime due gare: oggi contro i rossoblu e domenica a Ferrara contro la Spal.

In questi giorni più che della partita si è parlato di mercato e del futuro allenatore, che potrebbe anche essere lo stesso Beppe Iachini. Facendo risultato nelle ultime due gare, il tecnico potrebbe convincere Commisso, Barone e Pradè a rinnovargli la fiducia.

AGGIORNAMENTO ORE 21

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Bologna:

FIORENTINA (3-4-3): Terracciano, Milenkovic, Pezzella (C), Caceres, Venuti, Pulgar, Castrovilli, Dalbert, Ghezzal, Chiesa, Cutrone

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Corbo, Danilo, Denswil; Dominguez, Medel, Soriano; Orsolini, Barrow, Sansone.

Redazione Nove da Firenze