Nuova METRO a Firenze, città di ristoratori ed albergatori

"Store dedicato espressamente alle esigenze dei professionisti della ristorazione e dell'ospitalità" spiegano i vertici aziendali 

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2016 18:04
Nuova METRO a Firenze, città di ristoratori ed albergatori

L'obiettivo è "poter offrire soluzioni su misura e in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti della ristorazione e dell’ospitalitàdella piazza fiorentina."Grazie a una stretta collaborazione con il Comune, METRO Italia ha lavorato negli scorsi mesi per la riqualificazione di un’area in cui sorgeva un vecchio stabile dismesso dal 1952 e che oggi ospita il nuovo punto vendita" sottolinea l'azienda.“Siamo molto contenti per l’apertura dello store alle Cascine, frutto della collaborazione tra le Istituzioni locali e METRO Italia, che hanno lavorato insieme a beneficio dell’indotto, che la nuova realtà genera, e del territorio in un’ottica di riqualificazione dell’area” afferma Giovanni Bettarini, Assessore allo Sviluppo Economico, al Turismo e alla Città Metropolitana del Comune di Firenze, che esprime soddisfazione anche per l’attenzione alla mobilità elettrica da parte dell’Azienda: “La distribuzione dei prodotti ai clienti attraverso un veicolo green sposa la linea dell’amministrazione impegnata nella lotta all’inquinamento anche attraverso l’incentivazione della mobilità elettrica, pubblica e privata”.

Il nuovo punto vendita è il 49° sul territorio nazionale, il 4° in Toscana e il 2° sulla piazza fiorentina. L’Azienda si pone al servizio di una città "a forte vocazione turistica ed enogastronomica, dove il tessuto produttivo e imprenditoriale dell’accoglienza e della ristorazione – target di riferimento - necessita un forte presidio per i propri approvvigionamenti".

METRO Firenze "si caratterizza per un avanzato sistema di impianti e strutture a basso impatto ambientale. Si distingue infatti per sistemi di riscaldamento, condizionamento e illuminazione con tecnologie innovative eco-friendly. Ma non è tutto: le consegne METRO ai clienti avverranno esclusivamente attraverso un Iveco Daily Electric, un veicolo termo-refrigerato 100% elettrico, che garantisce massima sostenibilità e alti livelli di affidabilità, adattandosi perfettamente alle più comuni esigenze in ambito urbano. Il Daily Electric – il primo venduto da Iveco sul mercato italiano - è facilmente riconoscibile grazie alla sua speciale livrea, sviluppata in collaborazione tra Iveco e METRO Italia".

“L’apertura di un nuovo store a Firenze è per METRO Italia un momento di grande orgoglio. Grazie a questo nuovo punto vendita abbiamo l’opportunità di servire al meglio il centro storico, cuore del settore cittadino dell’accoglienza e della ristorazione e nostro target di riferimento. – commenta Claude Sarrailh, Amministratore Delegato METRO Italia Questa inaugurazione è espressione della strategia di METRO Italia tesa a investire costantemente nelle grandi aree metropolitane italiane, con particolare riferimento a quei capoluoghi, come Firenze, con una forte vocazione turistica ed enogastronomica

METRO Italia Cash and Carry inaugura il nuovo punto vendita METRO La Casa dell’Horeca - Firenze Le Cascine, il primo in centro città in via Mercadante 2.

In evidenza