Note di Vino

Dove la Toscana si respira, si mangia e si beve

Alessandro
Alessandro Rella
18 ottobre 2022 23:19
Note di Vino
Alessandro Rella - PhotoPress.it

Note di Vino si trova in via Borgo dei Greci, che affaccia sulla splendida Piazza Santa Croce.

In questo posto ricco di storia e folclore, Note di Vino offre prelibatezze di prima qualità.

Ogni prodotto viene accuratamente scelto dal proprietario Lorenzo che sin dal primo momento immagina l’abbinamento dei taglieri ricchi di formaggi e salumi a uno dei suoi vini pregiati.

Approfondimenti

La storia di Note di Vino inizia nel 1989 a Firenze. Questo non è un posto qualsiasi, è l’incarnazione di un sogno diventato realtà, è frutto di passione trasmessa da generazioni, da padre a figlio.

Lorenzo ha iniziato il suo percorso all’età di diciotto anni assieme a suo padre Guido. Attualmente l’attività viene gestita dallo stesso Lorenzo, che ha trasmesso tutte le sue conoscenze, l’immenso amore e la passione per il suo lavoro a Niccolò, suo figlio.

La storia insegna che, dietro ogni grande uomo, c’è sempre una grande donna.

All’appello non poteva mancare Letizia, l’amore di una vita di Lorenzo, che con il suo tocco è stata complice di questo grande successo.Negli anni la “famiglia” si è allargata, includendo nello staff tre giovani promesse, Chiara, Kevin e Steven.

La cantina di Note di Vino, offre champagne, bollicine, vini bianchi italiani e rossi rigorosamente toscani.

La qualità dei prodotti è certamente l’aspetto fondamentale, ma il tutto non potrebbe funzionare senza lunghi anni di esperienza e sapere trasmesso da generazione a generazione.

Ragione per cui dovrete assolutamente assaggiare i Crostini con il fegatini fatti da Lorenzo con la ricetta “super segreta” tramandata direttamente dalla nonna!

Note di Vino

Borgo dei Greci, 4/6r Piazza Santa Croce, 50122, Firenze Italia

Info & Prenotazioni +39 334 856 8706

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza