Era una delle favorite e ha vinto con pieno merito. La nuova Miss Italia Toscana è una ragazza senese contradaiola dell’Istrice.
Il titolo regionale di bellezza più ambito è stato vinto ieri sera a Castelfiorentino da Ofelia Passaponti, 24 anni, che ha battuto sul filo di lana la livornese Carolina Cappa che sarebbe stata anche lei meritevole della corona. Al terzo posto un’altra delle ragazze più accreditate, la pisana Giulia Guerriero.
Ofelia Passaponti aveva già vinto a Lamporecchio (Pistoia) un titolo regionale satellite, quello di Miss Framesi, che passa alla pisana di Calcinaia Giada Trivella. Ofelia conquista anche il titolo di Miss Social come più votata nella rete.
Capeggerà la squadra toscana nelle prefinali di Miss Italia a Numana, nelle Marche, che iniziano giovedì e parteciperà direttamente all’Academy della manifestazione, una delle novità volute dalla Miren di Patrizia Mirigliani.
La nuova Miss Toscana aveva vinto anche la selezione di Miss Lavanda nella inedita e suggestiva location di colori e profumi nelle campagne di Santa Luce, in provincia di Pisa.