Maratona dell’ascolto su ‘Caserma Lupi di Toscana’ e ‘quadrante sud-ovest

Appuntamento sabato prossimo all’Hilton Florence Metropole Hotel. Per partecipare è necessario iscriversi o via mail o la mattina stessa dalle 10 alle 10.30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2015 19:15
Maratona dell’ascolto su ‘Caserma Lupi di Toscana’ e ‘quadrante sud-ovest

I progetti di housing sociale all’ex Caserma Lupi di Toscana e il ‘quadrante sud-ovest della città’ saranno al centro della terza maratona dell’ascolto organizzata e messa a punto dall’amministrazione Nardella: l’iniziativa, a cui parteciperanno il sindaco, la giunta, coadiuvati dai loro tecnici e da altri esperti, si terrà sabato prossimo all’Hilton Florence Metropole Hotel (in via del Cavallaccio 36) dalle 10.30 alle 14.

L’incontro si articolerà in sette tavoli tematici. Il primo è dedicato a ‘Caserma Lupi di Toscana e regolamento urbanistico: idee e contributi’. Al tavolo numero 2 si discuterà di ‘Caserma Lupi di Toscana come spazio per progetti culturali’. ‘Mobilità e viabilità’ saranno gli argomenti affrontati al tavolo numero 3 mentre al tavolo numero 4 si parlerà di ‘ambiente, verde pubblico e orti urbani’. E, ancora, di ‘social housing e progetti per il sociale’ si discuterà al tavolo numero 5.

Infine il tavolo 6 sarà dedicato a ‘spazio giovani: scuola, sport, tempo libero’ e il numero 7 a ‘sicurezza urbana e lotta al degrado’.Ogni tavolo di discussione, diviso in due sessioni (‘criticità’ e ‘azioni/proposte’) sarà composto da un referente della giunta e un tecnico del Comune. Per ogni tavolo di lavoro ci sarà un ‘coordinatore’ che alla fine della sessione di lavoro comunicherà a tutti i partecipanti alla ‘maratona dell’ascolto’ i risultati del proprio gruppo di lavoro.In ciascuna fase i primi cinque minuti saranno impiegati dall’intervento introduttivo dei referenti della giunta, 45 minuti serviranno a sviluppare il dibattito tra i partecipanti e gli ultimi cinque minuti toccheranno al coordinatore per la relazione conclusiva.

Sarà possibile iscriversi o inviando una mail all’indirizzo ascolto@comune.fi.it oppure la mattina stessa all’Hilton Florence Metropole Hotel dalle 10 alle 10.30 fino ad esaurimento posti. Chi non porterà il proprio contributo direttamente potrà inviare idee e progetti sempre a ascolto@comune.fi.it

In evidenza