Magic Florence, l'evento di magia e illusionismo al Tuscany Hall

Giovedì 28 dicembre 2023 –ore 21- a Firenze, venerdì 15 a Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2023 14:24
Magic Florence, l'evento di magia e illusionismo al Tuscany Hall

René Luden, Mirco Menegatti, Tiziano Cellai, Gaia Elisa Rossi e altri nomi illustri della magia e dell’illusionismo per l’edizione 2023 di Magic Florence, il grande evento ideato da Mattia Boschi che porta in riva all’Arno i più amati artisti del genere.

Appuntamento giovedì 28 dicembre al Tuscany Hall, una serata per tutte le età in cui si spazierà dal mentalismo alle grandi illusioni visuali. A condurre il pubblico in questo viaggio sarà lo stesso Mattia Boschi, illusionista e prestigiatore amatissimo dal pubblico, anche televisivo.Sarà l’occasione per lasciarsi affascinare dall’artista francese Renè Luden, tra i maggiori ventriloqui al mondo. E poi, Mirco Menegatti, maestro indiscusso della magia con le colombe. Poesia e stupore insieme a Gaia Elisa Rossi, la più giovane campionessa italiana di magia. Altro campione di magia, Tiziano Grigioni, con il suo mix di mentalismo e comicità, Tiziano Cellai e il suo personaggio fantasy e gli incredibili numeri con le carte di Francesco Micheloni.Inizio ore 21.

Anticipazione, venerd' 15 dicembre (sempre alle 21:00) con Magic Prato: a scendere in campo una squadra di sei illusionisti, capitanata dal regista Mattia Boschi, anche lui pronto a esibirsi durante la serata, in una esilarante parata di artisti dal respiro internazionale scelti direttamente dallo stesso Boschi, la mente ideatrice dello spettacolo. Magia che per la prima volta al Teatro Politeama si declinerà anche in rosa perché, fra i grandi nomi di illusionisti attesi a Prato, spunta quello della campionessa europea 𝗚𝗮𝗶𝗮 𝗘𝗹𝗶𝘀𝗮 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶, l'unica maga italiana ad aver raggiunto premi come quello della Federazione internazionale delle società magiche.

Un cast stellare che annovera uno dei ventriloqui più incredibili al mondo come il francese 𝗥𝗲𝗻𝗲𝗲 𝗟𝘂𝗱𝗲n mentre dall'Inghilterra arriverà 𝗙𝗮𝘁𝗺𝗶𝗿 𝗠𝘂𝗿𝗮 con i suoi disegni di sabbia che ne fanno il “sand artist” più noto a livello internazionale. E poi 𝗠𝗶𝗿𝗰𝗼 𝗠𝗲𝗻𝗲𝗴𝗮𝘁𝘁𝗶, uno dei massimi esperti mondiali in magia con colombe, il campione italiano di magia in carica 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗲𝗹𝗹𝗮𝗶 e infine 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗚𝗿𝗶𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶 forte in mentalismo e comicità.

A partire dalle 20 sarà servito un aperitivo con formula cena ai tavolini del Politeama Bar a cura di Èra - Agenzia Gastronomika: il costo è di 12 euro con prenotazione consigliata (15 senza prenotazione) via Whatsapp 328 3829633 o per mail a bar@politeamapratese.it.

È possibile acquistare i biglietti di entrambe le serate anche attraverso i circuiti Ticketone Boxoffice oppure direttamente in biglietteria, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza