Lungarno Torrigiani: da lunedì chiusure progressive del passaggio pedonale

USB Publiacqua contesta la condizione dei Lavoratori Pianificazione-Dispacciamento-Telecontrollo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2016 16:24
Lungarno Torrigiani: da lunedì chiusure progressive del passaggio pedonale

Iniziano lunedì le chiusure parziali e progressive del passaggio pedonale nel Lungarno Torrigiani per consentire lo svolgimento dei lavori con le 5 grandi macchine perforatrici, arrecando il minore disagio possibile ai residenti. La chiusura interesserà innanzitutto il tratto che va dalla Villa comunale (civico 19/21) fino al civico 23, dove si trova il ristorante ‘Lungarno 23’. L’ingresso al ristorante sarà comunque garantito dal lato di Ponte Vecchio. Questo tratto del Lungarno resterà chiuso fino a mercoledì, 10 agosto. Da mercoledì, invece, sarà chiuso il tratto compreso tra i civici 27 e 33.

L'ingresso ai civici 19, 21 e 23 sarà garantito dal lato di Ponte delle Grazie. Questa chiusura si protrarrà fino al 24-25 agosto. Infine, a partire da questa data il Lungarno sarà chiuso tra i civici 21 e 27 incluso e l’accesso al ristorante ‘Lungarno 23’ sarà garantito da via dei Bardi 34. Nei vari periodi l’ingresso e l’uscita dei residenti e di coloro che frequenteranno il ristorante sarà regolamentato dalla presenza di guardie giurate.

Intanto USB di Publiacqua denuncia la condizione dei lavoratori al Potabilizzatore dell'Anconella di Firenze che lamentano bruciore e problemi alle vie respiratorie probabilmente a causa di vapor di fogne e fanghi, proveniente dalle bocchette di diffusione dell'aria. Da diversi giorni all'interno della sala dispacher è presente un'odore nauseante.

In evidenza