'Liberi di crescere', premio internazionale a Poste italiane

Per l’inclusione sociale, tutela dell’infanzia, attenzione verso le fasce deboli e disagiate e sostegno al Terzo settore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 Ottobre 2025 13:19
'Liberi di crescere', premio internazionale a Poste italiane

Poste Italiane ha ricevuto il premio internazionale “Liberi di crescere”. Alla base della motivazione del riconoscimento, assegnato dall’Associazione La Caramella Buona, le iniziative di Poste Italiane per l’inclusione sociale, la tutela dell’infanzia, l’attenzione verso le fasce deboli e disagiate e il sostegno al Terzo settore.

A ritirare il premio il Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco.

Sempre per quanto riguarda Poste, l'azienda informa che anche in provincia di Firenze è possibile scegliere Pieghi di Libri, l’offerta di Poste Italiane per spedire libri in modo semplice ed economico.

Pieghi di Libri è il prodotto dedicato alla spedizione di libri fino a 5 chilogrammi in tutta Italia a disposizione di privati, aziende (imprese editrici, librerie, etc.), Pubbliche Amministrazioni, scuole e università.

È inoltre possibile scegliere una serie di servizi aggiuntivi, come ad esempio il diritto di raccomandazione per avere una consegna con la firma del destinatario, l’avviso di ricevimento per ricevere direttamente prova dell’avvenuta consegna e il contrassegno, che consente di gestire, al momento della consegna, l’incasso dell’importo indicato dal mittente.

Ulteriori informazioni su Pieghi di Libri sono disponibili su https://www.poste.it/lettera/pieghi-di-libri e https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/pieghi-di-libri.html.

In evidenza