L’Europa per Ionescu passa dalla Spagna il 25 Febbraio 2023

Ufficializzata la sfida per il titolo d’Europa contro Juan Felix Gomez

Massimo
Massimo Capitani
25 novembre 2022 21:03
L’Europa per Ionescu passa dalla Spagna il 25 Febbraio 2023
Foto: Matteo Innocenti

Si terrà a Valencia il 25 Febbraio 2023 il match fra Juan “El Mago” Felix Gomez - record perfetto di 12 vittorie su altrettanti match e Catalin “Marble Man” Ionescu - 13 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. L’incontro sarà valido per la cintura continentale dei pesi superpiuma detenuta dallo spagnolo.

Gomez, pur essendo un pugile elusivo, non rinuncia in alcune fasi del match a vestire i panni dell’attaccante rendendosi pericoloso variando le angolazioni dei propri colpi. Catalin dovrà stare alla larga dagli attacchi dello spagnolo e al momento giusto essere pronto a chiudere la distanza e a piazzare i suoi potenti ganci e montanti .

Per il nostro Catalin si tratta di un match difficile contro un ottimo avversario, ma non proibitivo. Trattandosi di un titolo d’Europa EBU poteva anche capitare di dover affrontare un pugile inglese di caratura superiore ed in trasferta, con una giuria da convincere. Il pensiero sopra espresso è ben sintetizzato dalle parole del team della Boxe Lastra a Signa che sui social, dopo avere appreso la data del match, ha scritto: “adesso testa bassa e lavorare per portare anche questa cintura a Lastra a Signa”.

Appuntamento a  Valencia il 25 Febbraio 2023.

In evidenza