La pioggia secondo Elio de Capitani e Manuel Agnelli

Iniziativa di Teatro Studio e Fondazione della Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2021 18:57
La pioggia secondo Elio de Capitani e Manuel Agnelli

Domani, giovedì 20 maggio, alle 21, verrà trasmessa nel sito www.teatrostudioscandicci.it la prima delle quattro puntate del nuovo programma La pioggia, diretto dal film maker Graziano Staino, produzione della Fondazione Teatro della Toscana.

Il programma intende scattare una fotografia della situazione attuale, tramite una serie d’incontri e interviste con personaggi e professionisti dello spettacolo, alternati a produzioni originali realizzate all’interno del Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci.

La prima puntata vede l’incontro con la rockstar Manuel Agnelli e con l’attore-regista Elio de Capitani, che raccontano il loro rapporto con l’elemento della pioggia, nonché la loro percezione del momento che stiamo vivendo, come esperienza personale, nella loro professione e nella visione generale.

A essi si accompagnano la performance originale Replicante di Eleonora di Vita della compagnia EMOX Balletto Contemporaneo di Firenze, e la lettura dell’attrice Rosanna Gentili dall’Amleto di Sheakspeare, nella parte di Gertrude che racconta la morte di Ofelia.

In evidenza