La Buchetta del vino risanata: i Social, Angeli del Bello

La segnalazione in rete ed il risanamento, tutto in poche ore


 In poche ore spariscono le griglie per le prese d'aria comparse sulla storica apertura per la mescita presenti su di una facciata nel centro di Firenze. 

"Incredibile la nostra forza - scrive Gianni Greco sul Gruppo Facebook dedicato alle Buchette del vino - la Buchetta del Vino vandalizzata da bocchette d'aria che solo ieri abbiamo segnalato è stata immediatamente risanata. Ed è successo proprio ieri sera, nel giorno stesso della nostra pubblicazione. Potenza dei social intelligenti. Ora si presenta così, fresca fresca d'intonaco. Tutto sparito, grazie a noi, e grazie all'intervento, sia pure solo annunciato ma evidentemente temuto, dell'Assessora Alessia Bettini. Questa è da Guinness dei Primati. Mai un caso fu così prontamente risolto".

A seguito della segnalazione raccolta da Il Grillo Parlante Fiorentino ed intercettata su Facebook dall'Assessora all'Ambiente del Comune di Firenze, anche il Presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, ha commentato l'accaduto definendo "Inaccettabile" l'immagine. 

Redazione Nove da Firenze