La Bolletta diventa Bella ed arriva il Canone Rai

Ci siamo distratti un attimo ed è cambiato tutto

Antonio
Antonio Lenoci
19 novembre 2015 10:20
La Bolletta diventa Bella ed arriva il Canone Rai

Nove da Firenze da anni è al fianco dei consumatori, riceviamo segnalazioni da parte degli utenti e rilanciamo dubbi e perplessità.A poche ore dall'ultima modifica della normativa relativa al pagamento del Canone Rai con la Bolletta Elettrica, Enel distribuisce ai propri clienti un avviso riguardante nuove modalità di presentazione del conto: "La nuova bolletta Enel. Più semplice. Più bella". L'azienda si propone dunque di rendere ulteriormente trasparente la verifica dei consumi e delle tariffe attraverso una nuova grafica esplicativa.Ricordiamo che al momento è presente in rete una utile Guida alla Lettura, mentre non manca l'invito ad attivare la Bolletta on line destinata però a tutti i clienti domiciliati, che hanno scelto cioè di pagare la bolletta con addebito diretto sul proprio conto corrente bancario, postale o su carta di credito.

Canone Rai. Le rate del Canone (100 Euro totali) non potranno essere di 10 Euro da gennaio ad ottobre, come proposto inizialmente, per problemi organizzativi, ma si partirà, stando all'ultimo emendamento presentato, a Luglio 2016 con 70 Euro in un unica soluzione e 10 Euro ad agosto, settembre ed ottobre. Dal 2017, a regime dunque, si passerà a 20 Euro a bimestre.Per offrire un servizio ulteriore, negli ultimi mesi, abbiamo chiesto aiuto a Marco Catellacci, ingegnere professionista del ramo energetico ed esperto di bollette che per lavoro effettua consulenze mirate a garantire il risparmio economico dei propri clienti.

Assieme a Marco e tenendo sempre in stretta considerazione le notizie provenienti dalla sede Aduc di via Cavour a Firenze, cercheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi della normativa e monitoreremo le fasi di passaggio alla "Bolletta più Bella".

In evidenza