Intervento urgente di Publiacqua in via Baracca

Il ghiaccio fa saltare le tubature vecchie. Restringimento in ingresso città all'incrocio con via Pistoiese. Domani mattina il ripristino dell'asfalto


Nel pomeriggio si è verificata la rottura di una tubazione dell'acquedotto in via Baracca all'intersezione con via Pistoiese. Gli addetti di Publiacqua hanno effettuato la riparazione della conduttura e domani mattina è in programma il ripristino dell'asfalto. Per il cantiere è in vigore un restringimento di carreggiata in ingresso città.

In questi giorni di freddo con temperature sotto lo zero molti gli episodi simili in tutta la Toscana. Grave la situazione a San Godenzo, in località Lo Specchio, dove i cittadini sono rimasti senza acqua tutto il giorno. Erano stati fatti lavori appena un anno fa per la sostituzione di una valvola. Al termine dei quali erano stati lasciati tubi provvisori, che arrivano al contorno della strada. Questi ultimi si sono ghiacciati lasciando la cittadinanza senza acqua. La partecipata aveva promesso importanti lavori a San Godenzo, mai avvenuti.

Redazione Nove da Firenze