Galluzzo, traffico in tilt per il guasto a un camion

FOTOGRAFIE. Fino alle 10,15 lunghe code in paese. Oggi inizia la riqualificazione dei viadotti "Docciola" e "Falciani"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2021 10:13
Galluzzo, traffico in tilt per il guasto a un camion

GALLUZZO (FIRENZE)  - Un guasto a un camion per il vetro, verso le 9,45, in via Volterrana ha causato lunghe code al Galluzzo. 

Code di auto e altri mezzi in tutte le principali strade, da via Senese a via Volterrana, fino a via Gherardo Silvani. Poi la situazione si è sbloccata. 

La situazione è difficile in questi giorni. Un incidente in autostrada del Sole all'uscita di Scandicci, verso le 9, ha mandato in ulteriore difficoltà il traffico attorno a Firenze con ripercussioni in un'ampia zona. Ad esempio quella del Galluzzo, dove già si sentivano le conseguenze dell'inizio di alcuni ulteriori lavori sull'Autopalio.

Da stamani 5 luglio infatti un tratto della Superstrada Firenze - Siena è interessato a importanti lavori, con pesanti conseguenze sul traffico costretto in larghi tratti a una sola corsia di marcia. Si tratta del risanamento strutturale, in termini più moderni "riqualificazione", di due viadotti dell'Autopalio in zona fiorentina, cioè quello della "Docciola" e quello dei "Falciani".

La situazione viabilità in questa zona è molto difficile. La chiusura del casello di Firenze Impruneta, che proibisce l'accesso in uscita per chi proviene da Roma e in ingresso, verso Bologna, sommata alle difficoltà connesse ai cantieri dell’Autopalio, esasperano i cittadini.

Ieri i sindaci di San Casciano, Greve in Chianti, Impruneta e Barberino Tavarnelle hanno fatto una manifestazione di protesta al casello Firenze Impruneta e hanno chiesto un incontro al prefetto di Firenze Alessandra Guidi.

In evidenza