Il Wolfsburg domenica all'AOK Stadion

Per problemi al fondo del terreno di gioco della Volkswagen Arena. Calcio d'inizio alle 16.00

Nicola
Nicola Novelli
05 agosto 2017 18:38
Il Wolfsburg domenica all'AOK Stadion

L'evento di apertura della stagione dell'AC Fiorentina domenica non può essere giocato nella Volkswagen Arena come previsto, ma all'AOK Stadion. La ragione del cambiamento è una infestazione del manto erboso dello stadio del Wolfsburg, a seguito degli estremi meteorologici di caldo e pioggia. Le aree colpite rendono quasi impossibile il gioco e aumentano il rischio di lesioni ai giocatori.

Domenica 6 agosto, la Fiorentina all'AOK Stadion farà un viaggio nel passato contro il Wolfsburg di Mario Gomez e Jakub Blaszczykowski. Il numero 33 della squadra tedesca ha giocato in Toscana tra il 2013 e il 2015 (47 partite e 14 gol). 'Cuba' ha fatto 20 partite con la Fiorentina nel 2015/2016, segnando due gol e quattro assist.

Da allora molte cose sono cambiate nella Fiorentina, che la scorsa stagione si è classificata in ottava posizione in Serie A. Il giovane il talento Federico Bernardeschi è stato ceduto alla Juventus, mentre Borja Valero ha detto addio ai viola per passare all'Inter.

Questa settimana i Viola di Stefano Pioli si sono allenati a Braunschweig e hanno vinto 3-2 l'amichevole contro l'Eintracht. Quello di domani sarà un test per vedere il grado di preparazione della squadra di Pioli, che è ancora in via di costruzione, contro una che si appresta a cominciare la stagione su nuove basi dopo aver sfiorato la retrocessione. E questo da qualche indizio sulle aspettative che la dirigenza gigliata ha per la prossima stagione. La prima partita nella Serie A -lo ricordiamo- domenica 20 agosto (alle 15:00), porterà la Fiorentina a San Siro proprio contro i Nerazzurri dell'ex Pioli.

Per il Wolfsburg domenica sarà il penultimo test, prima della sfida contro il KSV Hessen Kassel martedì 8 agosto, per poi iniziare la Coppa DFB, il 13 agosto contro l'Eintracht Norderstedt.

Foto gallery
In evidenza