I funerali di Raffaele Marianella a Roma il 28 ottobre

Alle 11.30 nella chiesa di San Sebastiano di Cesano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 Ottobre 2025 19:48
I funerali di Raffaele Marianella a Roma il 28 ottobre

Si terranno martedì 28 ottobre i funerali di Raffele Marianella, a partire dalle ore 11.30 nella chiesa di San Sebastiano in via della stazione di Cesano a Cesano di Roma.

Raffaele Marianella, 65 anni, è morto dopo che il pullman dei tifosi del Pistoia Basket 2000 è stato colpito da un mattone lanciato da un gruppo di incappucciati lungo la superstrada Rieti-Terni, nei pressi di Contigliano, la sera del 19 ottobre 2025. Il mattone ha sfondato il parabrezza e colpito in pieno Marianella, che è morto sul colpo nonostante l'intervento immediato dei soccorritori del 118.

Raffaele Marianella, prossimo alla pensione, lavorava per la Jimmy Travel, un'azienda di trasporti situata a Osmannoro, alle porte di Sesto Fiorentino. Originario di Roma, si era trasferito a Firenze, dove aveva lavorato a lungo per la Giotto Bus prima di entrare a far parte della Jimmy Travel solo tre mesi fa. 

Marianella era noto per il suo entusiasmo per il lavoro, come dimostrato dalle numerose foto scattate dal posto di guida e pubblicate sui social. Lascia una figlia, Federica, che ha espresso il suo dolore sui social, scrivendo: "Ti terrò sempre nel mio cuore".

In evidenza