Rubrica — Spettacolo

I Franz Ferdinand giovedì 11 luglio in concerto a Firenze

Franz Ferdinand

Il gruppo scozzese si esibirà nella Cavea del teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Biglietti in prevendita dal 25 gennaio


Con l’entusiasmo e la grinta che caratterizza da sempre i loro live, i Franz Ferdinand sono considerati una delle band indie più influenti del nuovo millennio musicale.

Franz Ferdinand sono un gruppo musicale originario di Glasgow formatosi nel 2002.
Dopo l’abbandono del chitarrista Nick McCarthy, l’attuale formazione comprende Alex Kapranos, Bob Hardy, Dino Bardot, Julian Corrie e Paul Thomson.
Il successo arriva nel 2004 con l’album di debutto Franz Ferdinand, anticipato dai singoli Darts Of Pleasure e Take Me Out. L’album ha ricevuto ottimi riscontri nelle classifiche mondiali, vendendo oltre 3 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo e ricevendo molti premi internazionali.Nel 2005 esce il secondo album You Could Have It So Much Better, che debutta subito alla #1 nella classifica in UK e nella Top 10 americana. L’album riceve 2 nomination ai Grammy Awards come miglior album di musica alternativa e come miglior performance rock di un duo o un gruppo con il singolo Do You Want To.
Nel gennaio 2009 è la volta di Tonight: Franz Ferdinand ,seguito da Right Thoughts, Right Words, Right Action nel 2013 e dall’ultimo album Always Ascending pubblicato nel febbraio 2018. “Always Ascending” segna una sorta di rinascita, una trionfante rielaborazione del gruppo, che esplode con fresche idee e vigorosi esperimenti sonori.

Posto unico € 35,00 + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11 di venerdì 25 gennaio
Informazioni: www.livenation.it

Immagine dal sito web ufficiale http://franzferdinand.com/

Spettacolo — rubrica a cura di Francesca Cecconi

Francesca Cecconi

Francesca Cecconi — Fiorentina. Giornalista pubblicista con la passione per il rock'n'roll

E-mail: nuppolina@gmail.com