Gli esercenti di Piazza San Jacopino si sono preparati a celebrare Halloween con un evento speciale pensato per tutta la famiglia, all’insegna di dolcetti, scherzetti, musica e iniziative per la riqualificazione della zona.
La serata, ha preso vita verso le 17:30 con il calar del sole, centinaia di zombie, fantasmi e mostri vari hanno animato la piazza.
L’iniziativa nasce dalla volontà dei commercianti di migliorare la percezione della zona, promuovendo uno spazio sicuro e accogliente per i cittadini.
Per l’occasione, Piazza San Jacopino si è trasformata in una vera e propria "piazza del terrore" con decorazioni tematiche che richiamano le atmosfere spettrali di Halloween.I bambini hanno partecipato al classico giro di "dolcetto o scherzetto" organizzato dai vari negozi della zona, che hanno distribuito dolci e piccoli omaggi.
L’evento rappresenta un’occasione unica per riscoprire Piazza San Jacopino come centro di aggregazione e coinvolgimento comunitario.I promotori sperano che questa serata possa contribuire a una maggiore partecipazione dei residenti alla vita della piazza, dando vita a un luogo di incontro e scambio.Grazie alla collaborazione tra esercenti e residenti, Halloween a Piazza San Jacopino è stata un’occasione per dimostrare che anche le feste più "spaventose" possono diventare un’opportunità di crescita e riqualificazione per tutta la comunità.