Galluzzo, allarme furti in auto in zona fontanello

L'ultimo episodio stamani. Cartelli indicano l'importanza di chiudere la macchina mentre si preleva l'acqua

Antonio
Antonio Patruno
18 marzo 2023 17:38
Galluzzo, allarme furti in auto in zona fontanello

Allarme furti in auto al Galluzzo. C'è una zona precisa presa di mira, ed è quella del fontanello in piazza Puliti, a due passi dalle Poste. Il fenomeno si ripete da circa un anno, la tecnica è sempre la stessa: le persone, soprattutto anziane e soprattutto donne, per fare il pieno di bottiglie d'acqua per alcuni minuti lasciano incustodita l'auto. Non solo incustodita, a volte anche aperta e quindi i malintenzionati appostati in zona hanno gioco facile. 

Aprono l'auto e prendono le borse lasciate nell'abitacolo con tutto il loro contenuto: nel mirino dei malfattori specialmente bancomat e carte di credito, dalle quali vengono prelevate somme anche ingenti. 

L'ultimo episodio stamani. 

Ormai la voce si è sparsa in paese, sono in molti a raccontare queste disavventure tanto che qualcuno si è sentito in dovere di apporre dei cartelli per avvertire i cittadini del pericolo. La raccomandazione è quella di chiudere a chiave l'abitacolo e di prestare in ogni caso attenzione. Anche perché nella zona sono assenti telecamere di sorveglianza e probabilmente anche per questo i ladri compiono i loro furti con maggiore sicurezza nell'area vicino al fontanello. E cresce la preoccupazione in paese.

In evidenza