Furti nei negozi al Galluzzo, ora è allarme

Negli ultimi giorni vari episodi. L'assessore alla sicurezza ha incontrato i commercianti. Torna il vigile di quartiere?

Antonio
Antonio Patruno
02 agosto 2022 09:58
Furti nei negozi al Galluzzo, ora è allarme

GALLUZZO (FIRENZE) - C'è preoccupazione tra i commercianti del Galluzzo. Nella notte tra il 30 e il 31 luglio almeno quattro negozi della zona sono stati visitati dai ladri, con furti e danni svariati. Nelle settimane scorse si erano verificati altri episodi, tra tentativi di furti e piccoli colpi andati a segno. 

Insomma non è un buon periodo per il paese alle porte di Firenze. I negozianti chiedono una maggiore presenza di forze dell'ordine e ieri pomeriggio l'assessora alla Sicurezza Benedetta Albanese li ha incontrati assieme ad altri rappresentanti delle istituzioni e alle forze dell'ordine.

Dall'incontro è emerso che probabilmente al Galluzzo presto ci sarà la presenza dei vigili di quartiere e che a settembre avrà luogo un tavolo tecnico sulla sicurezza "allargato" ai commercianti.

Per quanto riguarda gli ultimi episodi di furti e danneggiamenti, le forze dell'ordine stanno visionando i filmati delle numerose telecamere presenti nella zona.

In evidenza