Florence Bike Festival dal 17 al 19 aprile Firenze

Al Parco delle Cascine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2015 22:40
Florence Bike Festival dal 17 al 19 aprile Firenze

Tre giorni ricchi di iniziative nel parco più bello della città, dal 17 al 19 aprile sarà impossibile non parlare di bicicletta, le vedremo ovunque, di ogni forma e per ogni passione. Il Florence Bike Festival proposto da Uisp Comitato di Firenze, Veloce Club e Sicrea porterà a Firenze, nel Parco delle Cascine, le migliori aziende del settore (non è una fiera alle Cascine le novità si possono vedere e provare), campioni di ieri e di oggi, perfomer, associazioni e appassionati di tutte le specialità.

Ma sarà sopratutto un festival, una grande occasione di divertimento all’insegna di quel senso di libertà che la bicicletta sa dare. Evento clou come sempre la Granfondo Firenze De Rosa che domenica 19 aprile porterà a correre a Firenze e sulle strade del Mugello 3.000 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Le Cascine saranno invece il parco di ama la bicicletta in ogni forma.In perfetto stile anglosassone arrivano per la prima volta a Firenze i Tweet Ride Italia,l’associazione che organizza raduni di appassionati di abiti e bici vintage.

Per questa esibizione solo abbigliamento inglese anni 20-40 e bici fino al 1990.Come nelle precedenti edizioni il Florence Bike Festival ospiterà la tappa del Giro dItalia dEpoca.Il programma allestito da Uisp prevede esibizioni di Bike Trial, BMX, gimcana e poi laboratori per piccoli ciclisti, workshop per imparare a essere ciclisti autonomi in ogni circostanza.

Sabato 18 aprile La Lega Ciclismo Nazionale in occasione del Florence Bike Festival si incontrerà a Firenze per discutere insieme ai rappresentati delle istituzioni locali di mobilità sostenibile, sicurezza dei ciclisti e valorizzazione del cicloturismo. Lo stesso giorno partirà anche la prima tappa di Bicincittà, storica manifestazione nazionale Uisp dedicata a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani.

In evidenza