L'Ordine degli Avvocati di Firenze ricorda con parole commosse lo storico segretario Seydou Tall, morto prematuramente nelle scorse ore.
"Seydou Tall, storico dipendente della Segreteria dell'Ordine, ci ha lasciati a causa di una malattia incurabile diagnosticata solo qualche mese fa.
Lo ricordiamo a tutti i colleghi con affetto, ringraziandolo per la gentilezza, la cortesia ed il sorriso con cui ha lavorato con e per l'avvocatura fiorentina per oltre 35 anni.
Il Consiglio promuoverà a giorni una sottoscrizione volontaria per sostenere il suo desiderio di essere tumulato nel suo Paese di origine.
La più sincera partecipazione al dolore della sua famiglia e di tutta la comunità senegalese di Firenze, della quale Seydou è stato protagonista".
L'avvocsto e consigliere comunale, coordinatore del Gruppo Misto-Noi Moderati, Luca Santarelli ricorda così Tall:
“Non ho mai frequentato gli ambienti dell’Ordine degli Avvocati.
Delle volte che sono andato ricordo però il sorriso educato e gentile di Tall, senegalese da tantissimi anni dipendente presso il COA.Una persona disponibile e educata, dedita al lavoro in modo serio.Un esempio.La sua prematura scomparsa colpisce tutti noi avvocati; con lui perdiamo non solo il suo accogliente sorriso, ma un esempio di vera cultura del vivere.Un abbraccio a tutti suoi familiari”.