Firenze, il dolore degli avvocati per la morte di Seydou Tall

Lo storico segretario dell'Ordine se n'è andato prematuramente per un male incurabile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Gennaio 2026 10:43
Firenze, il dolore degli avvocati per la morte di Seydou Tall

L'Ordine degli Avvocati di Firenze ricorda con parole commosse lo storico segretario Seydou Tall, morto prematuramente nelle scorse ore.

"Seydou Tall, storico dipendente della Segreteria dell'Ordine, ci ha lasciati a causa di una malattia incurabile diagnosticata solo qualche mese fa. 

Lo ricordiamo a tutti i colleghi con affetto, ringraziandolo per la gentilezza, la cortesia ed il sorriso con cui ha lavorato con e per l'avvocatura fiorentina per oltre 35 anni.

Il Consiglio promuoverà a giorni una sottoscrizione volontaria per sostenere il suo desiderio di essere tumulato nel suo Paese di origine.

La più sincera partecipazione al dolore della sua famiglia e di tutta la comunità senegalese di Firenze, della quale Seydou è stato protagonista".

L'avvocsto e consigliere comunale, coordinatore del Gruppo Misto-Noi Moderati, Luca Santarelli ricorda così Tall:

“Non ho mai frequentato gli ambienti dell’Ordine degli Avvocati.

Delle volte che sono andato ricordo però il sorriso educato e gentile di Tall, senegalese da tantissimi anni dipendente presso il COA.Una persona disponibile e educata, dedita al lavoro in modo serio.Un esempio.La sua prematura scomparsa colpisce tutti noi avvocati; con lui perdiamo non solo il suo accogliente sorriso, ma un esempio di vera cultura del vivere.Un abbraccio a tutti suoi familiari”.

In evidenza