Fiorentina scatenata: in arrivo Criscito, Igor, Duncan e Kouamè

foto Alessandro Zani

Commisso ha aperto la borsa e il ds Pradè sta ultimando l'acquisto dei quattro giocatori: due difensori, un centrocampista e un attaccante buono per la prossima stagione. Aperte altre trattative, tra tutte quella per Amrabat del Verona: nella notte accelerata decisa. Domani 31 gennaio alle 20 la chiusura del mercato


Rocco Commisso ha aperto la borsa e la Fiorentina in queste ore sta definendo l'acquisto di quattro giocatori e potrebbe non essere finita.

I quattro nuovi viola dovrebbero essere i difensori italiano Criscito e brasiliano Igor (rispettivamente da Genoa e Spal), il centrocampista ghanese Duncan (dal Sassuolo) e l'attaccante ivoriano Kouamè (anche lui dal Genoa) che adesso è infortunato. Trattativa aperta per un altro centrocampista, Amrabat del Verona (marocchino con cittadinanza olandese), esploso quest'anno con la maglia gialloblu.

Sul fronte delle uscite, invece, Riccardo Sottil sembra molto vicino all'approdo alla Spal di Semplici. Ufficiale, invece, il prestito fino a giugno 2020 del centrocampista polacco Zurkowski all'Empoli. 

Sono ore febbrili di trattative per il ds viola Pradè. letteralmente senza un minuto di tregua in questi giorni milanesi.

AGGIORNAMENTO 

La Fiorentina sembra davvero a un passo anche per Amrabat. A notte fonda l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dato l'affare praticamente per concluso, le firme dovrebbero arrivare stamani sulla base di un prezzo di circa 18 milioni più bonus legato alla qualificazione europea. Il centrocampista del Verona dovrebbe arrivare a giugno. 

Per quanto riguarda Criscito, ci sarebbe l'accordo tra Fiorentina e Genoa ma il capitano dei grifoni non sarebbe ancora del tutto convinto del trasferimento a Firenze, lui che sognava di chiudere la carriera in rossoblu e di diventare una vera e propria bandiera del club ligure. 

Antonio Patruno